Comunicato stampa

Comunicato stampa

La Technics & Science Reasearch Foundation ha tenuto la terza edizione della Conferenza Internazionale sull’Origine della Vita e dell’Universo

Presso il Fairmont Quasar Hotel, Istanbul

 

La terza edizione della Conferenza sull’Origine della Vita e dell’Universo, organizzata congiuntamente dalla Technics & Science Research Foundation (Fondazione per la Ricerca Tecnica e Scientifica), dalla Foundation For the Preservation of National Values (Fondazione per la Difesa dei Valori Nazionali) e dalla National Values Foundation (Fondazione per i Valori Nazionali), sotto la Presidenza Onoraria del Sig. Adnan Oktar, si è tenuta il 28 Aprile di quest’anno presso il Fairmont Quasar Hotel di Istanbul, ed ha ospitato 8 oratori provenienti da Stati Uniti, Austria, Germania, Italia e Turchia.

 

La conferenza è stata promettente per l’alleanza fra Musulmani e Cristiani; essa ha riunito Mormoni, Musulmani, Cattolici, Evangelisti, Presbiteriani, ed ha accolto sotto lo stesso tetto nazionalità e religioni diverse per mostrare le prove scientifiche della Creazione contro le ormai superate e false dichiarazioni della teoria dell’evoluzione.

 

Hanno partecipato alla conferenza 400 importanti ospiti, tra cui scienziati, accademici, cancellieri, ambasciatori, presidenti di varie istituzioni e organizzazioni, rappresentanti delle più prestigiose università della Turchia, artisti, atleti, importanti dirigenti del mondo degli affari, giornalisti e scrittori.

Unica tra i gruppi creazionisti, la TSRF è la sola organizzazione di ispirazione Islamica che presenta prove scientifiche che fanno crollare i fondamenti del Darwinismo e che smentisce le false dichiarazioni della teoria dell’evoluzione. La TSRF cerca di instaurare rapporti di cordialità fra tre fedi Abramitiche, ossia l’Islam, il Cristianesimo e l’Ebraismo. A tal fine, la TSRF molto spesso ospita eventi che vedono la partecipazione dei principali teologi, studiosi, intellettuali e scienziati, Cristiani, Ebrei o appartenenti ad altre religioni, provenienti da tutto il mondo.

Dopo il discorso di apertura, un breve filmato introduttivo sul Sig. Adnan Oktar, l’autore del famosissimo "Atlas of Creation" (“L’Atlante della Creazione”), ha fornito maggiori informazioni sulle sue iniziative scientifiche e culturali, che includono più di 300 libri, più di 5000 conferenze e documentari basati sulle sue opere tradotte in 73 lingue, ed oltre 250 articoli pubblicati su organi di informazione stranieri, nonché le sue dirette televisive.

 

La conferenza, della durata di circa 9 ore, e costituita da 2 sessioni, ha compreso le seguenti attività: 7 oratori stranieri conosciuti in tutto il mondo hanno parlato della non validità teologica e scientifica della teoria dell’evoluzione.

 

Gli oratori che hanno partecipato alla conferenza sono:

 

Fazale Rana - “The Human Genome: Encoded by Design” (“Il Genoma Umano: Codificato secondo un Progetto”)

 

Ken Keathley“The Seven Days of Genesis One: An Old-Earth Interpretation” (“I Sette Giorni della Genesi 1: Un’interpretazione della Vecchia Terra”)

 

Fabrizio Fratus – "Invalidity of Darwin's theory of evolution" (“La non validità della teoria dell’evoluzione di Darwin”)

 

David Snoke - “How biologists are already widely using intelligent design principles ...and why their explanations for this are problematic?” (“In che modo i biologi stanno già ampiamente usando i principi di un progetto intelligente… e perchè le loro spiegazioni su questo fatto sono problematiche?”)

 

Bijan Nemati - “The Pale Blue Dot Revisited: Appreciating Our Uncommon Place in the Universe” (“La rivisitazione del Pallido Puntino Blu: Apprezzare il Nostro Inconsueto Posto nell’Universo”)

 

Anna Manja Larcher - “Beware the Procrustean Bed: Evolutionary Explanations of Love and Compassion” (Attenzione al Letto di Procuste: Spiegazioni Evoluzionistiche dell’Amore e della Pietà”)

 

Hans Köchler- “Monotheism and the Meaning of Coexistence: A Philosophical Perspective” (“Il Monoteismo e il Significato della Coesistenza: Una Prospettiva Filosofica”)

 

Oktar Babuna - "Creation in the Qur'an" (“La Creazione nel Corano”)

 

Di particolare interesse l’intervento del Sociologo Italiano Fabrizio Fratus, il quale ha discusso il tema dell’inattendibilità delle dichiarazioni della teoria dell’evoluzione, sottolineando che si tratta di una teoria non scientifica, in quanto non verificabile, riproducibile e falsificabile. Il Dr. Fratus ha evidenziato come i libri di testo delle scuole Italiane siano pieni di false informazioni sull’origine della vita, vere e proprie falsificazioni scientifiche, tra le quali spicca il caso del fossile Archaepteryx, la frode scientifica degli embrioni di Haeckel, i casi dell’Australopiteco Lucy e dell’uomo di Neanderthal, questi ultimi usati per avvalorare la tesi del passaggio tra scimmia e uomo. Sebbene i ritrovamenti fossili abbiano dimostrato che l’uomo di Neanderthal era un uomo come noi e che non aveva niente di primitivo, gli evoluzionisti cercano ancora di rappresentarlo come un uomo-scimmia, usandolo per supportare la falsa dichiarazione del passaggio tra scimmia e uomo. L’importante intervento del Dr. Fratus ha descritto in modo chiaro ed esaustivo qual è il metodo con cui i materialisti evoluzionisti impongono la menzogna dell’evoluzione della specie: la manipolazione della verità.

 

Il filmato “The Origin of Life” (“L’origine della Vita”) ha offerto una visione concisa dei segnali della Creazione di Dio osservati sia in Cielo che in Terra. E’ inoltre stato presentato un filmato riguardante Gli Ospiti di Adnan Oktar .

 

La conferenza, che ha riunito differenti ambiti della scienza, ha anche offerto spettacoli di ballo e musica che rappresentavano i vari campi dell’Arte. Dopo uno spettacolo di percussioni e una esibizione di danza del gruppo Istanbul Dance Factory, il programma della conferenza è proseguito con un pranzo, durante il quale i partecipanti e gli ospiti si sono riuniti per scambiare le proprie idee in un’atmosfera carica di cultura e scienza.

 

Nella cerimonia di consegna delle targhe che si è tenuta alla fine della conferenza, gli oratori e gli illustri ospiti sono stati premiati con targhe dai membri della Technics & Science Research Foundation, della Foundation For the Preservation of National Values e della National Values Foundation.

 

 

Per ulteriori informazioni o interviste riguardo la Fondazione di Ricerca per la Technologia e la Scienza o la Conferenza sull'Origine della Vita e dell'Universo, contattare:

 

 

Contatti: 
Ms. Serra Basarir
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Perpa Ticaret Merkezi, A Blok No. 974 
Okmeydanı - Sisli Istanbul 
Tel. 
+90 533 139 0957
http://srf-tr.org/contact/